fbpx
Skip links

[VLOG] Pago penali se cambio fornitore dienergia?

Molte persone, hanno paura a cambiare il proprio fornitore di energia elettrica perché pensano di dover pagare delle penali se si recede il contratto. Scopri tutta la verità in questo video!

Pago Penali se cambio fornitore anticipatamente?

Non esistono penali sul Mercato Libero dell’energia e del Gas. L’ARERA (cioè l’autorità che gestisce il mercato dell’energia e del gas in Italia) ha espressamente detto e sottolineato che nessun fornitore del mercato libero può vincolare dei clienti o chiedere delle penali per recesso anticipato.

Ci sono delle tempistiche da rispettare quando si fa il passaggio, cioè bisogna avvisare il vecchio fornitore (quello uscente) che avverrà il passaggio di fornitura con un’altra azienda, con almeno 20 giorni di anticipo, ma questa è una cosa che viene fatta in automatico dal nuovo fornitore. Bisogna solo assicurarsi che il consulente che ti aiuta a compilare il nuovo contratto di fornitura, indichi (all’interno del contratto stesso) il nome corretto del vecchio fornitore. Fatto questo passaggio puoi stare tranquillo e mai nessuno verrà a chiederti delle penali.

Vuoi cambiare fornitore di energia in totale sicurezza?

⇒ Prima di cambiare il tuo fornitore di energia, chiedi ad EnergetiKa un Check-Up Gratuito delle tue bollette e scopri qual è l’offerta migliore per te!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.