fbpx
Skip links

[VLOG] Il prezzo fisso mi dura per sempre?

Quando si sottoscrive un prezzo fisso, bisogna ricordarsi che non durerà per sempre, ma che ha una data di scadenza ben precisa. Scopri tutta la verità in questo video!

Ho firmato un prezzo fisso, mi durerà per sempre?

Ovviamente no, le offerte dell’energia e gas a prezzo fisso, hanno una scadenza che può essere di 12 o 24 mesi, dipende dalle strategie commerciali dei fornitori che propongono le offerte.

Perché non dura per sempre il prezzo fisso?

Per il semplice motivo che l’energia, così come il gas, sono dei beni che vengono prodotti e venduti in un mercato all’ingrosso, quindi, come tutti i tipi di mercati il prezzo viene determinato dall’incontro tra domanda e offerta.

Nel mercato italiano infatti, abbiamo un prezzo dell’energia per ogni ora del giorno. Essendo quindi un mercato così variabile è ovvio che nessuno ti potrà mai garantire un prezzo fisso a vita. Questo significa che ogni anno devi preoccuparti di rivedere i prezzi e approfittare delle varie offerte che ci sono in quel determinato periodo.

Noi di EnergetiKa, per esempio, contattiamo direttamente i nostri clienti per avvertirli del rinnovo e rivediamo assieme i nuovi prezzi per i successivi 12 mesi, così avrai i costi dell’energia e gas sempre sotto controllo e sempre aggiornati.

Vuoi cambiare fornitore di energia in totale sicurezza?

⇒ Prima di cambiare il tuo fornitore di energia, chiedi ad EnergetiKa un Check-Up Gratuito delle tue bollette e scopri qual è l’offerta migliore per te!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.