fbpx
Skip links

REFERENZE 

COSA SONO?

Grazie alle Referenze puoi incrementare il tuo fatturato anche del 70% in un solo mese. Chiedi sempre ai tuoi clienti, almeno 3 nominativi di persone da contattare e presentarti. Considera che il tasso di chiusura su una referenza è dell’85% – cioè chiudi 8 trattative e mezza ogni 10! 

È il metodo e la strategia migliore in assoluto per raggiungere più clienti in breve tempo e chiudere contratti senza troppa fatica.

COME CHIEDERLE?

Di base basta chiederle al cliente senza farsi troppi problemi, ad ogni modo se vuoi scaldare il terreno prima di fare la richiesta, puoi utilizzare la lettera di presentazione che ho preparato –RICORDA: La lettera di presentazione è un linea guida da utilizzare per fare la richiesta al cliente, i dettagli della lettera la puoi gestire come ti va meglio.

PROCEDURA ENERGETIKA?

Le referenze le devi chiedere tu, ma in automatico lo facciamo anche noi, tramite l’invio automatico di email che rimandano ad una Landing Page prestabilita che trovi a questo indirizzo:

https://risorse.energetika-italia.com/referenze-regalo

La cosa fondamentale è che le devi chiedere SEMPRE e a TUTTI!

Puoi utilizzare la lettere di presentazione che trovi in questa sezione, oppure ti basterà inviare il link delle referenze al cliente, spiegando che cosa deve fare.

I dettagli, sono spiegati nel video qui sotto.

PROCEDURA POST CONTATTI

Come avete visto dal video, il cliente inserirà il vostro nome, poi segnalerà 3 nominativi da contattare. La procedura successiva è la seguente:

  1. Contattare il Cliente, ringraziarlo della disponibilità, chiedere conferma dei nominativi e chiedere se per caso ne ha altri da segnalare (magari arrivano 5, 6 o 10).
  2. Far inviare al cliente un SMS ai nominativi segnalati, per avvisarli che saranno contattati da voi. Lo Script lo potete scaricare da questa sezione.
  3. Il cliente vi dovrà confermare l’invio dell’SMS ai suoi contatti.
  4. Entro 24 ORE dalla conferma dell’invio dell’SMS chiamerete i nominativi per fissare l’appuntamento e andare a fare il contratto